Come iscriversi
Per l’ammissione al Russian Ballet College si richiede un’età compresa tra gli 11 e i 18 anni e sostenere un esame che valuti le qualità tecniche, fisiche e attitudinali dell’allievo. L’esame può essere sostenuto durante uno degli stage organizzati a cadenza regolare da parte del college oppure previo appuntamento.
L’ammissione può avvenire anche attraverso le borse di studio assegnate dal direttore in occasione delle audizioni organizzate in tutta Italia. Il corpo docente composto da professori laureati nelle migliori Università della Federazione Russa, svolge un programma di studio coreutico completo e individuale.
Al termine dell’anno Accademico l’allievo dovrà sostenere un esame al cospetto di una commissione composta da membri esterni. Alla conclusione degli 8 anni di corso verrà rilasciato una certificazione di completamento degli studi accademici del programma ministeriale della Federazione Russa.
Gli allievi più meritevoli verranno selezionati per partecipare ai più importanti concorsi internazionali facenti parte del circuito International Federation of Ballet Competition (Mosca, Berlino, Spoleto, New York, Tokyo, Istanbul, etc etc…) e spettacoli di danza.